Taglio radicale dei muri per risanamento


Questa tecnica viene consigliata nelle murature dei fabbricati sia interne che esterne che sorgono direttamente dalle fondamenta e che presentano umidità di risalita verso l’alto per il fenomeno della capillarità. Viene eseguito innanzitutto il taglio del muro, con macchine speciali, in un primo tratto, viene pulito e al suo interno viene fatta passare la lastra isolante che impedisce il flusso di umidità.

A questo punto vengono inserite a pressione le zeppe di ancoraggio fatte di materiale ad alta resistenza a compressione idonee a sostenere il carico e bloccare la lastra.
A seconda della conformazione della muratura si deciderà anticipatamente se per saturare completamente il taglio sia più idoneo caricare la lastra al momento dell’inserimento con malta cementizia premiscelata antiritiro o iniettarla successivamente con l’utilizzo di una pompa pneumatica.

Quando ci troviamo in zona dichiarata sismica viene invece utilizzata una speciale lastra che presenta una serie di inserti ancoranti sia nella parte superiore che in quella inferiore che rende la struttura più sicura in caso si sisma.

Richiedi informazioni su questo servizio.

Nominativo
Azienda
Email
Telefono
Messaggio
PrivacyAi sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.
Accetto

Ongaro Risanamenti Srl
Via Mantegna, 2
36040 Grumolo delle Abbadesse (VI)
PIVA 03436200244


+39-3351207650 Cesare Ongaro
+39-336358782 Valentino Ongaro

Powered by Netboom